Tre ettari e mezzo di terrazzamenti con muretti a secco, esposti a sud-sudest sul territorio di Mascali patria appunto del Nerello Mascalese che caratterizza il vino a marchio Etna DOC.
Vigna con 21000 ceppi fra Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Carricante e altre piccole quantità di varietà miste, suolo vulcanico e brezza marina
Impianto tradizionale ad alberello, sesto 1×1 e inerbimento spontaneo, pascolo brado con ovini da ottobre a febbraio, sfalcio con strumentazione elettrica, scalzo del piede manuale. Concimazione biennale con concime organico autoprodotto a spaglio manuale.
La potatura verde e la raccolta selettiva a scalare riducono il più possibile i trattamenti con prodotti a base solforosa, la raccolta a scalare durante il periodo di maturazione ci regala un vino naturale da declinare in diverse etichette che parla di Etna e di lava ma anche di sicilianità.
Dalla vigna anche differenti prodotti derivati dall’uva come succhi e trasformati.
Su prenotazione è possibile prenotare visita in vigna e/o in cantina e degustazioni.
__
Showing 1–12 of 27 results
Navigando su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra: maggiori informazioni.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a navigare su questo sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.